vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Lavori in piazza Rossetti fermi di sabato, tempi lunghi?"

Più informazioni su

VASTO – “Dicono che vogliono fare in fretta e rispettare i tempi di riconsegna dell’opera finita. Ma poi di sabato il cantiere si ferma”.

E’ Marco Corvino a sollevare la nuova polemica sui lavori di pavimentazione dell’anello esterno di piazza Rossetti. I commercianti rimangono sul piede di guerra. Sono cominciati lunedì scorso gli interventi di rimozione dell’asfalto su un primo tratto di una quarantina di metri. Poi verranno sistemate le mattonelle in pietra di Luserna. Li esegue l’impresa Cirulli di Schiavi d’Abruzzo per 150mila euro, il cui importo netto sarà di 127mila.

Ma i negozianti, che prima hanno chiesto la riapertura al traffico e poi di rimandare i lavori al prossimo anno, nel periodo tra gennaio e marzo, quello in cui le vendite calano, sono preoccupati anche dal ritrovamento di resti di epoca romana appartenenti all’antico anfiteatro: “Lo avevamo detto negli incontri con l’amministrazione comunale che si sarebbero verificati problemi a causa delle emergenze storiche presenti nel sottosuolo. Ed ecco che, puntualmente, con l’inizio dei lavori, sono affiorate le prime testimonianze del passato. Speriamo – conclude Corvino – che tutto questo non causi un allungamento dei tempi”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su