vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Entra ne vivo il Festival della scienza: mostra sul freddo

Più informazioni su

VASTO – Dopo la giornata di sabato che è stata come un’anteprima, adesso il Festival della Scienza entra nel vivo. Questa è una manifestazione organizzata dal Liceo Scientifico Mattioli di Vasto con la collaborazione di istituzioni, università, associazioni scientifiche e tante altre persone che stanno mettendo a disposizione le proprie capacità e competenze.

Oggi sono entrati in funzione anche i laboratori, in cui gli studenti si mettono alla prova come animatori scientifici. Molto importante la partecipazione degli ex allievi del Mattioli, che oggi sono in un brillante percorso di studi o di lavoro, ma che in questa occasione sono tornati volentieri per partecipare al Festival.

Martedì sono tanti gli appuntamenti in programma, a partire dall’apertura della mostra-laboratorio sul freddo, incontri di fisica, matematica e filosofia e tanto altro. Da segnalare la presenza di Sonia Natale, fisico del Cern e del professor Enrico Miccadei, docente di scienze geologiche presso l’Università D’Annunzio.

Come sempre, per tutti gli altri appuntamenti, rimandiamo al programma completo disponibile a questo link.

Redazione Vastoweb

Più informazioni su