vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Pd, torna il sereno. Molino: "Rinunciamo al ricorso"

Più informazioni su

VASTO – “Rinunciamo al ricorso”, annuncia Domenico Molino dopo l’assemblea in cui il Partito democratico ha scelto i membri del direttivo di Vasto.

“Quello di oggi è un inizio, non una conclusione. Comincia un percorso nuovo basato sui contenuti e su una precisa piattaforma programmatica. Non è stata, dunque, una mera spartizione di strapuntini. Sono state, invece, circa tre ore di sana discussione, preludio per un buon lavoro della segreteria. Abbiamo trovato la quadra sui temi importanti che riguardano il futuro della città. Il Pd si conferma il partito del rinnovamento”.

Ha la voce di chi si è rasserenato il giovane leader del circolo di piazza del Popolo: “E’ stato compiuto un passo in avanti da parte di tutti. Il collante non è la spartizione delle poltroncine del direttivo,  in cui comunque sono rappresentate tutte le anime del partito, ma la linea che il Pd deve seguire. Ho considerato il ricorso in cui è stato chiesto l’annullamento del congresso del 4 gennaio come un’opportunità per tornare al dialogo. Un’intesa si sarebbe potuta trovare prima? Sicuramente. Sono stati commessi errori? La risposta è sì. Ma l’importante è aver imboccato la strada del dialogo franco e costruttivo. L’intesa è sul programma, in cima al quale ci sono i temi fondamentali: lavoro, giovani, sviluppo e infrastrutture (a partire dal porto e dai collegamenti intermodali), tutela del territorio e nuove energie, nuovo ospedale e burocrazia zero”.

Redazione Vastoweb

Più informazioni su