vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vasto Rugby, troppo forte il Chieti

Più informazioni su

VASTO – Si sapeva già prima del fischio d’inizio: quello di Chieti è stato uno dei match più duri dell’intero campionato per il Vasto Rugby. Gli Arciglioni sono stati sconfitti per 73-3 al campo Brecciarola della città teatina dalla Polisportiva Abruzzo nella gara valida per la 15a giornata del campionato di C regionale.

La compagine teatina, attualmente seconda in campionato, ha avuto vita facile fin dai primi minuti, sfruttando l’inesperienza e le carenze dimostrate dai biancorossi. Si è trattato di un match molto fisico, nel quale i biancorossi hanno però dimostrato grande attitudine al combattimento e buone occasioni per realizzare punti. Meno bene la difesa che ha concesso ben 13 mete agli avversari.

Ma in attacco i vastesi hanno avuto diverse chances per incrementare il proprio punteggio. Ben sette i tentativi di calci piazzati verso i pali tentati dai ragazzi di coach D’Onofrio. Sfortunatamente, la giornata storta dei piazzatori ha portato a una sola punizione andata a segno. E’ stato il capitano Nicola Vitelli a realizzare i tre punti che hanno tolto lo zero dallo score vastese. Sguardo proiettato adesso sul prossimo incontro, la durissima sfida di domenica prossima in casa della Polisportiva Paganica, capolista del torneo.

(Ufficio stampa Vasto Rugby)

Più informazioni su