vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Idv divisa, ecco il 2° circolo con Menna e Sabatini

Più informazioni su

VASTO – Eccolo il nuovo circolo dell’Italia dei valori. Nasce attorno al tavolo di un ristorante-pizzeria del centro di Vasto. E’ un circolo tematico, come previsto dallo statuto del partito. Si occuperà di ambiente e territorio, le questioni calde che da mesi tengono banco nel mondo politico cittadino. Diciassette persone alla cena di ieri, battesimo ufficioso del gruppo che si affiancherà al circolo ufficiale. Lo statuto del partito di Di Pietro lo consente. Ma più di qualcuno pensa che il nuovo gruppo diverrà una spina nel fianco della segreteria.

Certo, non passano inosservati i due battitori liberi: Corrado Sabatini, che da tempo mostra forti insofferenze nei confronti della linea politica ufficiale stabilita dalla segreteria cittadina dell’Idv, ed Eliana Menna. Rispettivamente, sono capogruppo in Consiglio comunale e in Consiglio provinciale. Attorno a loro un gruppo di militanti. Alcuni ex candidati alle elezioni comunali del 2011. Si vede Marco Del Bonifro, l’ingegnere che si è piazzato quinto tra i candidati della lista Idv, dopo Antonio Spadaccini, Sabatini, Menna, ed Elio Baccalà. Tra gli altri, si riconoscono Arturo Piccirilli e Marzia Paola Natarelli, anche loro candidati alle amministrative dello scorso anno, e Giuseppe Rossi, menbro del direttivo cittadino.

Ufficialmente è solo un circolo tematico. Ma l’iniziativa viene interpretata da più di qualcuno come la conferma ufficiale della spaccatura nel circolo di largo del Fanciullo e l’inizio di una battaglia per la leadership del partito a Vasto.

Michele D’Annunzio – micheledannunzio@vastoweb.com

 

Più informazioni su