vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Amici del basket San Salvo sempre più da record: 14 vittorie

Più informazioni su

SAN SALVO – Con la partita giocata e vinta domenica contro il Cepagatti basket, gli Amici del basket San Salvo concludono la prima fase del campionato promozione Abruzzese con 14 partite vinte su altrettanti incontri giocati. Solito dominio incontrastato della formazione di San Salvo che anche in questa occasione porta a referto tutta la squadra. Primo tempo che si conclude sul punteggio di 60-23, grazie alle solite grandi giocate delle bocche di fuoco Celenza (28 punti) e Di Rosso (14 punti) ben supportati dalla coppia Tana-Greco (18 punti a testa). Punteggio finale che recita un eloquente 99-51 per una formazione che per tutto l’arco della fase di qualificazione giocata su 14 partite mai, mai si è trovata sotto nel punteggio, neanche nei primi due punti delle partite.

Ecco alcuni dei numeri che descrivono il cammino fin qui favoloso degli amici del basket:
14 gare giocate, 14 vinte 0 perse
punti totali realizzati 1348 subiti 733
maggior differenza punti +62 (102-40) in casa contro Rocca San Giovanni
superati i 100 punti in 4 partite e solo in 2 partite sotto i 90

Numeri che ben descrivono questa formazione che ora si appresta ad affrontare la fase finale poul promozione che porterà le prime due classificate in serie D. Il gruppo di D’angelo e Antenucci se la vedrà, in partite di andata e ritorno, con le 4 formazioni dell’altro girone e cioè Popoli, Silvi, Tornimparte e Mosciano.
Si parte questa Domenica, 25 Marzo, contro la formazione di Silvi, appuntamento alle ore 11 presso la palestra di San Salvo Marina in Via Magellano, per quello che sarà il primo incontro per testare le ambizioni della squadra di San Salvo che non si nasconde e punta decisa alla promozione in serie D. Ci si aspetta un pubblico delle grandi occasioni per tifare questa splendida realtà nata in meno di un anno e che ha già regalato soddisfazioni alla città di San Salvo. Per seguire il cammino degli Amici Del Basket collegatevi sul sito della società all’indirizzo www.amicidelbasket.it

Fabrizio Di Ninni

Più informazioni su