vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Appiccato il fuoco per 2 giorni di fila di fianco al bocciodromo

Più informazioni su

VASTO – Ieri notte, attorno alle due, gli uomini del Gruppo comunale di Protezione civile sono intervenuti per spegnere un rogo appiccato di fianco al bocciodromo comunale, in viale Paul Harris. L’intervento della Protezione civile è stato richiesto dalla centrale dei Vigili del fuoco, visto che le squadre del distaccamento di via Madonna dell’Asilo erano impegnate nel grande incendio scoppiato a Castiglione Messer Marino.

Quello di fianco al bocciodromo non era un rogo di vaste dimensioni, ma la casualità (o più probabilmente la mano di qualche balordo) ha voluto che proprio la sera prima, nello stesso punto, erano stati impegnati i Vigili del fuoco per spegnere le fiamme che avevano avvolto le sterpaglie.

Dopo il vasto incendio di qualche settimana fa che ha colpito il vallone sotto via Lota, ecco che arrivano altri episodi. Incuria, magari cicche di sigarette, o incendi volutamente provocati, sono un fenomeno che ogni anno colpisce pesantemente queste zone, costringendo le squadre di soccorso a correre da una parte all’altra per spegnere le fiamme.

L’auspicio è che con un maggior controllo del terrritori e un po’ di buonsenso in più, questo fenomeno possa essere arginato.

Redazione Vastoweb

Più informazioni su