vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Centrale a biomasse, slitta al 21 giugno il verdetto del Tar

Più informazioni su

VASTO – Tutto rinviato al 21 giugno. Lo sciopero degli avvocati blocca la sentenza del Tar di Pescara sulla centrale termoelettrica a biomasse a Punta Penna.

L’attesa – E’ il giorno del verdetto. Oggi il Tribunale amministrativo regionale di Pescara decide sul ricorso presentato dal Wwf per conto del Comitato cittadino per la tutela del territorio. Oggetto del contendere: la prima delle due centrali termoelettriche a biomasse progettate nella zona industriale di Punta Penna, ma a poche centinaia di metri dalla riserva naturale di PUnta Aderci.

Ambientalisti, associazioni aderenti al comitato e cittadini che si sono battuti per il no attendono con ansia. Sono oltre 5mila 200 le firme raccolte dal Comitato. Una fetta consistente di vastesi ha espresso in  questo modo la sua contrearietà agli impianti termoelettrici a biomasse. Il ricorso delle associazioni è curato dall’avvocato Vittorio Emanuele Russo. Oggi il verdetto dei giudici amministrativi. Anche se è in atto lo sciopero degli avvocati e, per questo, la sentenza potrebbe slittare.

Più informazioni su