vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Asili nido, domani si conclude il percorso di formazione

Più informazioni su

VASTO –  Sarà il convegno “Sbirciando tra i nidi N.1”, rivolto alle educatrici degli asili nido di Chieti e provincia, a chiudere il percorso formativo promosso dall’Amministrazione Comunale di Vasto, rivolto alle educatrici degli  asili nido pubblici e privati della Città.

A promuovere questo percorso di formazione comune è stato l’assessore alla pubblica istruzione Lina Marchesani, con “l’obiettivo di allineare i percorsi pedagogici nei nidi sopracitati ma anche di
promuovere tale progetto in altri territori visto anche l’entusiasmo con il  quale gli operatori hanno risposto a questa prima edizione”.

Il convegno di domani mattina, a palazzo d’Avalos, sarà così articolato:
Ore 9.00/9.30  Arrivo e registrazione dei partecipanti;
Ore 9.30  Saluto delle autorità: Presidente della Provincia di Chieti E. Di
Giuseppantonio – Sindaco di Vasto  – L. Lapenna – Assessore  Pubblica istruzione L. Marchesani – Dirigente Servizi alla Persona V. Marcello
Ore 10.00  Interventi dei rappresentanti di alcuni dei nidi pubblici e
privati che hanno partecipato al corso
Ore 10.30 Relazione del prof. Domenico Barrilà – Psicoterapeuta  adleriano  e scrittore – sul tema “C’ E’ UNA LOGICA IN TUTTI I BAMBINI”
Ore 12.30 Consegna degli Attestati di Partecipazione
Ore 13.00 Visita facoltativa al nido comunale “La Tana dei Cuccioli”

Sarà Maria Rita D’Amico, presidente della cooperativa “Il mio pulcino”, che gestisce il nido comunale “La tana dei cuccioli”, a coordinare i lavori.

Redazione Vastoweb

Più informazioni su