vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bcc San Gabriele, una prova d'orgoglio contro il Casoli

Più informazioni su

VASTO – Un girone fa, la vittoria casalinga contro le rivali storiche del Casoli, lanciava la Bcc Volley San Gabriele nella corsa alla salvezza. Da quel momento in poi sono passate tante partite ed è andato sempre, o quasi, tutto male alle vastesi.

La squadra allenata da Ettore Marcovecchio si ritrova ora all’ultimo posto in classifica. La quota salvezza è lontana 13 punti e solo la matematica non ancora condanna la Bcc Volley alla retrocessione. Una stagione davvero stregata, quella del ritorno in B2 di una compagine vastese dopo tanti anni. Proprio nel momento in cui le giovani pallavoliste vastese sembravano aver preso le misure ad un campionato così difficile, è iniziata una micidiale sequenza di infortuni che ancora oggi si fa sentire.

Si va quindi a Casoli quantomeno per l’orgoglio, contro la squadra allenata dal vastese Giorgio Amorosi, che, dopo essersi rinforzata a gennaio, sta viaggiando verso la salvezza, appaiata ad altre due formazioni al quint’ultimo posto, valido per la permanenza in categoria.

L’obiettivo delle vastesi, a questo punto della stagione, è almeno quello di staccarsi da fondo della graduatoria e magari vedere cosa succede a livello federale, in cui si discute di riforma dei campionati. Certamente, vedendo come è andata la storia di questa stagione, il gruppo vastese merita una prova d’appello. Magari ripartendo proprio da oggi.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su