vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bcc Volley San Gabriele, anche col Casoli sconfitta per 3-0

Più informazioni su

VASTO – Al termine della gara l’unico vastese che sorride è Giorgio Amorosi, allenatore del Casoli. Con la vittoria di oggi per 3-0 con la Bcc San Gabriele, la sua squadra si stacca dal gruppetto di tre squadre appaiate al quint’ultimo posto, guadagnandosi molte chance per la permanenza nella categoria.

Per la Bcc Volley San Gabriele ormai è tutto compromesso, manca solo la matematica a sancire la retrocessione in serie C. La partita di Casoli evidenzia ancora una volta il momento di difficoltà, che perdura ormai da tre mesi, della squadra allenata da Ettore Marcovecchio. I parziali, 25-12, 25-15, 25-19, sono lo specchio di quanto visto in campo.

Le vastesi, dopo un primo set di totale amnesia hanno provato a fare qualcosa di buono, ma poi le padrone di casa hanno avuto decisamente la meglio. Sestetto affidabile per Amorosi, continui esperimenti per Marcovecchio, per cercare di dare una scossa alla squadra. L’allenatore delle vastesi le prova tutte, con diversi cambi di ruolo, ma alla fine il risultato non cambia.

Nel prossimo turno, che si giocherà sabato allee 18 alla Palestra del Centro Sportivo San Gabriele, arriverà il Centre Corporelle Potenza, formazione che è nella parte tranquilla della classifica, ma vuole difendersi dal rientro delle inseguitrici. Sarà un’altra sfida difficile per De Marinis e compagne, impegnate nel tentativo di staccarsi quanto meno dall’ultimo posto in graduatoria.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su