vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Viaggio nell'acqua, un percorso sensoriale – Foto

Più informazioni su

VASTO – Sono tanti gli eventi realizzati nell’ambito del Festival della Scienza. Tutti hanno rivelato il grande impegni dei ragazzi e dei docenti che vi hanno lavorato per settimane per realizzare qualcosa di unico.

Ci piace sottolineare il “Viaggio nell’acqua”, un evento affascinante andato in scena nei locali della Pinacoteca di palazzo d’Avalos e che suscitato forti emozioni nelle persone che hanno avuto la possibilità di visitarlo.

Un percorso tra arte, scienza e creatività, che ha coniugato la musica con la letteratura, le installazioni visive con la danza, catapultando i visitatori sotto la pioggia o sulla riva del mare. A realizzare tutto ciò, con il prezioso supporto delle docenti Rosanna Pepe e Clotilde Muzii, sono stati gli alunni Luca Barbagallo, Patrizia Falcone, Magda Cicchitti, Alessandra Di Giacomo, Valentina Cicchillitti, Piero Florio, Marianna Gasparrini, Chiara Gualterio, Simir Moschini e Marta Fortunato.

L’evento ha riscosso davvero tanti apprezzamenti, così da spingere gli organizzatori del Festival della Scienza a proporre una replica. Questa sera, appuntamento dalle 20.30 in poi alla Pinacoteca di Palazzo d’Avalos, per un emozionante viaggio nell’acqua.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su