vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Corteo anti biomasse, nuove adesioni alla manifestazione

Più informazioni su

VASTO – “Non biomassacriamo l’aria”. E’ il titolo della manifestazione contro le centrali a biomasse progettare a Punta Penna. A Vasto corteo il 31 marzo per le strade della città. Crescono le adesioni all’iniziativa organizzata dai Confederazione Cobas Abruzzo.

I motivi della manifestazione – “Per osteggiare la paventata ipotesi di realizzare a Punta Penna, nell’area di protezione esterna della Riserva di Punta Aderci, nuovi insediamenti industriali inquinanti (biomasse ed altro) e per conoscere la reale qualità dell’aria ed i rischi per la salute derivanti dalle emissioni già esistenti, è indetta una manifestazione cittadina, cui hanno già aderito numerose associazioni e comitati regionali e nazionali”.

Il programma – Dalle ore 10.00
alle ore 13.00
ore 15.30 CONCENTRAMENTO in Largo De Gasperi
(Quartiere San Paolo) per corteo, attraverso
Corso Mazzini e Corso Garibaldi, fino a Piazza
Diomede.
ore 18.00 DIBATTITO CITTADINO in P.zza Diomede
ore 20.00 CHIUSURA LAVORI
PARTECIPIAMO TUTTI!!
FORUM NAZIONALE su tematiche ambientali
Politeama Ruzzi – Partecipano Associazioni
Comitati e cittadini

Le adesioni al corteo Cobas – COMITATO CITTADINO PER LA TUTELA DEL TERRITORIO, Ass.Porta Nuova, WWF, ARCI, A’VAST, Movimento 5 Stelle, FAI, Amici di Punta Aderci, CAI, Confcommercio, Terre di Punta Aderci, CASE DI ORTONA, NUOVO SENSO CIVICO, “NO ALLA CENTRALE TERMOELELETTRICA DI PICCIANO”, ANAB, GREENPEACE, Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua, Epicentro Solidale , Campo Antimperialista e Sumud , EMERGENCY, USB-UNIONE SINDACALE DI BASE, Assemblea del territorio,SLAI COBAS, CONFEDERAZIONE Cobas, LA NUOVA TERRA, CONSULTA GIOVANILE DI VASTO, ARIA NUOVA, ASSEMBLEA PER IL TERRITORIO ABRUZZO, diversi imprenditori locali.

Redazione Vastoweb

Più informazioni su