vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Al via oggi la scuola di formazione socio-politica dei laici

Più informazioni su

CHIETI – Parte questa sera alle 18.30 la scuola di formazione socio-politica organizzata dalle associazioni, dai gruppi e dai movimenti rappresentati nella Consulta dei Laici dell’Arcidiocesi di Chieti-Vasto. Primo tema: solidarietà e sussidiarietà

Uno spazio di formazione e di confronto su temi che investono la vita di ogni cittadino: così è stata pensata l’iniziativa denominata Insieme per una nuov@ politica, organizzata dalle associazioni, dai gruppi e dai movimenti rappresentati nella Consulta dei Laici dell’Arcidiocesi di Chieti-Vasto.
Il percorso formativo, che si articolerà inizialmente su quattro incontri tematici, nasce dall’esigenza di rinnovare e restituire dignità all’impegno socio-politico, alla luce della fede, attraverso l’utilizzo di un linguaggio chiaro e leale.

Scevri da finalità partitiche, questi seminari puntano a riscoprire il vero significato della politica adottando un metodo incardinato sui pilastri della conoscenza, dell’approfondimento e del dibattito.
Non mancheranno esperienze laboratoriali per confrontarsi sugli argomenti trattati da relatori di respiro nazionale.

Il corso avrà inizio questa sera, 27 marzo, alle 18.30 presso l’aula magna della facoltà di Scienze Sociali dell’Università G.d’Annunzio sul tema Solidarietà e Sussidiarietà. Il relatore sarà Stefano Tassinari, responsabile del Terzo Settore delle Acli.

Gli altri tre incontri avranno come tema Etica, legalità e bene comune, Cittadinanza attiva, rappresentanza e partecipazione, Economia per lo sviluppo sostenibile.
L’iscrizione alla percorso formativo è obbligatoria e prevede un contributo una tantum pari a 10,00 euro (da corrispondere in occasione del primo seminario), comprendente la partecipazione ai quattro incontri ed il materiale didattico.

Il modulo d’iscrizione è disponibile anche online sul sito www.laicichieti.altervista.org.
Eventuali richieste di informazioni potranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica infosegreteriainsieme@gmail.com.

Disponibile anche la pagina Facebook all’indirizzo ww.facebook.com/Insiemeperunanuovapolitica

Redazione Vastoweb

Più informazioni su