vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Si spengono le luci delle città, scatta l'Ora della Terra del Wwf

Più informazioni su

VASTO – Scatterà sabato 31 marzo, alle 20.30, l’Ora della Terra, iniziativa promossa dal Wwf in tutto il mondo. Il nostro Angelo Marzella, nella sua rubrica (clicca qui) ci ha già presentato questa significativa iniziativa.

Il Wwf della provincia di Chieti invita tutti a partecipare, in particolar modo i commercianti, per dare un segno tangibile del loro impegno a favore dell’ambiente.  Tra i comuni che hanno aderito ci sono Lanciano, che spegnerà l’illuminazione del centro cittadino, oltre a monumenti ed edifici comunali, Ortona, con il Castello Aragonese, Altino, con il Palazzo municipale e la Piazza Nuova a Selva d’Altino, Vasto, con il Castello Caldoresco, e Fossacesia, con l’Abbazia di San Giovanni in Venere.

Dichiara Ines Palena, Presidente dell’Associazione WWF Zona Frentana e Costa Teatina: “Oltre a chiedere ai Comuni di aderire all’Earth Hour con questo gesto simbolico abbiamo chiesto loro di andare “oltre l’Ora” con un impegno sostanziale e prolungato nel tempo. I settori di intervento sono moltissimi, dall’edilizia sostenibile, ai Piani Energetici Comunali improntati sulle fonti rinnovabili, alla mobilità dolce.

Rivolgiamo un appello a tutte le attività commerciali che volessero aderire, basta spegnere le luci delle vetrine ed esporre la locandina della manifestazione scaricabile sul sito del WWF http://wwf.it/oradellaterra/cosapuoifare.htm”.

Per la serata il Wwf ha organizzato una cena a lume di candela presso il Circolo Culturale Fermenti di Monteodorisio. Per info e prenotazioni: 3339438808 (Ines), 3499711582 (Antonio), o via mail: zonafrentana@wwf.it

Redazione Vastoweb

 

Più informazioni su