vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Controlli sugli ambulanti nel mercato del quartiere San Paolo

Più informazioni su

VASTO – Continua l’azione di contrasto al commercio ambulante abusivo. Questa mattina, alle 6.30, gli agenti della Polizia Municipale, insieme ai colleghi della Guardia di finanza e dei Carabinieri, hanno verificato la situazione del mercato settimanale del quartiere San Paolo.

“Si tratta di un’azione a carattere preventivo -ha spiegato l’assessore al commercio Mario Olivieri- in modo da ristabilire le regole per tutti. I controlli sono finalizzati ad accertare i casi di ambulanti che non rispettano quanto prescritto e allo stesso tempo tutelano coloro che invece rispettano le leggi”.

Nel corso della mattinata sono stati verificate le posizioni di tutti gli ambulanti che erano presenti con i loro banchi di vendita nel piazzale dove solitamente fermano gli autobus.

“Non sono state elevate sanzioni – ha spiegato Olivieri – ma l’intervento di questa mattina  è servito per fissare alcune regole che da qualche tempo a questa parte erano venute meno”.

Con l’obiettivo di sanare tutte le situazioni di irregolarità, altri controlli saranno effettuati nei prossimi giorni ed interesseranno anche la Marina di Vasto in vista della imminente stagione estiva.

Redazione Vastoweb

Più informazioni su