vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ui parteciperà alla manifestazione contro le biomasse

Più informazioni su

VASTO – Unione Italiana ha deciso di aderire alla manifestazione per il no alle centrali biomasse in programma per sabato 31 marzo.

“Riteniamo – si legge nel comunicato – che la salvaguardia del territorio sia alla base di tutto e chiediamo che finalmente ci sia una seria programmazione futura delle aree del vastese. Crediamo inoltre che sia giunto il momento di pensare per davvero ad una delocalizzazione della zona industriale di Punta Penna ed una riconversione di quel territorio in chiave turistico – commerciale, questo però non prima di aver aperto un tavolo di discussione con le forze economiche – imprenditoriali e politiche. Unione Italiana si affianca dunque ai comitati cittadini sorti spontaneamente ed alle altre forze politiche che con forza hanno sempre detto di no a questo tipo di insediamenti”.

“E’ però grave il silenzio assordante dei consiglieri regionali di Vasto i quali non si sono mai espressi nel merito. Vorremmo dunque che da loro ci sia una presa di posizione chiara e definita. Tacere significherebbe avallare le idee di imprenditori determinati a perseguire solo ed esclusivamente il proprio tornaconto personale. Crediamo inoltre che oramai la volontà popolare sia ben definita ecco perché sarebbe opportuno che tal signori facciano sentire il proprio pensiero in merito”.

Redazione Vastoweb

Più informazioni su