vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Comitato San Lorenzo: "Buon compleanno, semaforo spento"

Più informazioni su

VASTO – Con la primavera e con il disgelo rispuntano gli ormai noti problemi del borgo di San Lorenzo. Gli abitanti del quartiere attendono, con l’approssimarsi della fioritura, anche l’inizio dei lavori per la realizzazione delle opere di adeguamento della rete fognaria, a servizio del nucleo abitato. Come da progetto redatto e presentato dallo stesso Comitato di quartiere.
Nell’incontro del 7 dicembre 2011 l’amministrazione comunale si era impegnata a dare inizio ai lavori entro la primavera 2012: l’amministrazione riuscirà a mantenere fede all’impegno preso?
Il comitato, con fiducia aspetta l’inizio dei lavori, anche se la popolazione di San Lorenzo stanca delle promesse sotto campagna elettorale non crede più all’intervento. Tuttavia aspettiamo la smentita del Comune con i fatti e l’arrivo degli escavatori.

Ad oggi le promesse di riattivazione dei semafori della zona, incrocio Conicella e scuola San Lorenzo, sono rimaste disattese. Ieri l’ennesimo incidente presso l’incrocio Conicella, due feriti; qualche settimana fa sul rettilineo della provinciale San Lorenzo all’altezza dell’imbocco via San Pietro Linari altro incidente tra un trattore e un auto, due feriti di cui uno grave.
Oltre ai semafori dunque si evidenzia sempre più la mancanza di sicurezza di questo tratto di strada, che i cittadini e il Comitato di quartiere hanno ormai evidenziato negli anni in maniera fin troppo dettagliata.

Oggi è 1° aprile, Domenica delle Palme, il quartiere San Lorenzo festeggia il primo compleanno del semaforo… spento!
E non è un pesce d’aprile.
 
Comitato di quartiere San Lorenzo
http://www.comitatoquartieresanlorenzovasto.it/

Più informazioni su