vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bcc S. Gabriele Volley, le under 16 campionesse provinciali

Più informazioni su

VASTO – Se la prima squadra mastica amaro per la retrocessione dalla B2 alla serie C, sorridono le ragazze dell’under 16 della Bcc Volley San Gabriele.

Ieri, per la formazione allenata da Caterina De Marinis, è arrivata la vittoria del campionato provinciale, dopo aver vinto per 3-0 sia la semifinale che la finale. Un bel traguardo per le giovani atlete che hanno potuto confermare il loro valore e ora si apprestano a disputare la fase regionale. Tra l’altro, molte di loro, hanno avuto l’occasione di esordire in prima squadra, facendosi valere. Ora i quarti saranno disputati nella gara unica del 15 aprile a Vasto, contro il Montesilvano. Le vincenti accederanno alla finale a 4, con le migliori classificate.

Ma le affermazioni del settore giovanile della società vastese non si fermano qui. In questa settimana la formazione under 14 allenata da Maria Luisa Checchia sarà impegnata in un torneo a Ravenna.

Altra finale provinciale da disputare, l’11 e 13 aprile, per le ragazze dell’under 18, contro le pari età del Volleyball Lanciano. Una sfida difficile, visto che la formazione lancianese vede in campo tutte le ragazze che disputano il campionato di serie C.

Continuna positivamente anche il cammino della Prima Divisione, in cui si attende la fine della stagione regolare e l’inizio dei play off per cercare la promozione in serie D.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su