vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

San Salvo Democratica, Marchese torna in campo: è capolista

Più informazioni su

SAN SALVO – L’ex sindaco torna in pista e si candida consigliere comunale. Sarà Gabriele Marchese il capolista di San Salvo Democratica, il movimento civico fondato da un gruppo di dissidenti del Pd staccatisi dal partito dopo la caduta dell’amministrazione comunale. Ora SSd diventa ufficialmente una lista civica a sostegno di Domenico Di Stefano, candidato sindaco del Nuovo Centrosinistra (Ssd, Idv, Psi e Sel). Di Stefano ha ottenuto la nomination vincendo le primarie.

Durante il comizio di ieri sera, in piazza Papa Giovanni XXIII, tutti e 16 i candidati si sono presentati alla città, uno per uno, spiegando personalmente le motivazioni che li hanno portati a scendere in campo. Introduzione affidata a Domenico Di Stefano, candidato sindaco della coalizione, ma appartenente a San Salvo Democratica, che ha rilanciato ancora una volta il suo desiderio per una città bella, lieta e coraggiosa.

Il clou del comizio è stato però l’intervento dell’ex sindaco Marchese, che ha colto l’occasione per mandare più di un messaggio ai diretti avversari. “Di Stefano è stato in squadra con me -ha ricordato Marchese- ed è stato scelto dalla partecipazione popolare alle primarie, non nelle segrete stanze delle segreterie. Questo è il vero nuovo modo di fare politica”.

Marchese ha ricordato in alcuni passaggi “quanto di buono ha fatto la nostra amministrazione. I cambiamenti degli ultimi 10 anni sono sotto gli occhi di tutti. Noi siamo orgogliosi di quanto fatto per la città. San Salvo è tra le realtà più dinamiche dell’Abruzzo”.

Uno degli ultimi messaggi è rivolto al Pd. “C’era un disegno per portare la restaurazione a San Salvo e noi ci siamo opposti. Qui sul palco vedete persone perbene che si mettono a disposizione della città. Siamo noi la speranza di questa città, eprchè possiamo andare in giro a testa alta con la faccia e le mani pulite”.

La lista – 1. Marchese Gabriele – Funzionario associazione artigiana
2. Angelucci Angelo – Operatore sindacale
3. Ciancone Claudio – Commerciante
4. Di Martino Enrica – Lureata in Lingue  – Insegnante
5. Di Silvio Angela – Responsabile associazione agricola
6. Ferrone Benedetta – Laureata in Psicologia
7. Lucente Elena – Impiegata
8. Mariotti Tony – Dipendente Denso 
9. Menna Fabio – Ingegnere
10. Noé Antonio – Artigiano
11. Piccirilli Alessandro – Dipendente Sevel   
12. Raspa Angelo – Ristoratore
13. Scardapane Daniela – Commercialista – Revisore dei conti
14. Solomon Cristina – Mediatrice culturale
15. Tumini Fabio – Dipendente Primo – Artista
16. Zulli Licia – Laureata in economia – Esperta in euro progettazione.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su