vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vastese calcio: sul sito disponibili i moduli di pre-adesione per l'azionariato popolare

Più informazioni su

VASTO – E’ online il sito www.vastesecalcio.it, il portale dal quale passa la rinascita del calcio locale. Il comitato promotore ha lavorato per alcuni mesi per preparare la modulistica necessaria per la costituzione di una società cooperativa.

I termini di adesione – si legge nella homepage del sito – per una prima scadenza sono stati fissati a fine aprile. Chi riempie il modulo di pre-adesione non sottoscrive alcuna quota partecipativa alla cooperativa, almeno per il momento, ma manifesta solo un interesse ad essere coinvolto nella futura creazione della cooperativa stessa. Grazie alla consulenza ed alla stretta collaborazione di Franco
Nardecchia, da sempre responsabile amministrativo della segreterie delle società calcistiche vastesi, è emerso che la cooperativa non può partecipare in via autonoma ad un campionato di calcio. E’ quindi necessario costituire anche un altro soggetto, nel caso di specie una ASD (associazione sportiva dilettantistica.

Mentre per la partecipazione a  campionati professionistici, occorre una società di capitali. Il progetto è di costituire la cooperativa, seguita dal commercialista Pietro Falcucci, e subito dopo, la stessa indicherà i nominativi dei soci che a loro volta formeranno l’ASD, nominando il direttivo ed il rappresentante legale. Le pre-adesioni si riceveranno per posta elettronica, attraverso il sito web, dove sono disponibili anche lo Statuto ed i moduli di pre-adesione che si possono scaricare.

Per chi volesse avere contatti diretti con la segreteria organizzativa, può contattare il dott. Nino D’Annunzio al numero 339.7813101 o al fax 0873.366151 oppure scrivere all’indirizzo mail info@vastesecalcio.it. E’ bene ribadire che in questa fase, chi aderisce manifesta solo un interesse che si concretizzerà una volta costituita la cooperativa.

A fine aprile verranno resi noti i primi risultato di questa iniziativa, cui seguirà un’altra assemblea pubblica per fare il punto della situazione. Ricordiamo che il modello di pre-adesione dovrà essere inviato dopo la corretta compilazione a info@vastesecalcio.it o via fax al numero 0873.366151.

Per andare sul sito basta cliccare su questo link.

Redazione Vastoweb

Più informazioni su