vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Arrestato straniero sorpreso a rubare all'alba in un bar

Più informazioni su

VASTO – I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Vasto, unitamente agli Agenti del Commissariato, nella scorsa notte, attorno alle 5, hanno arrestato in flagranza per furto aggravato,  Costel Blanaru, 36enne di nazionalità rumena, incensurato, da pochi giorni domiciliato a Vasto. L’uomo, insieme ai due complici che sono riusciti a darsi alla fuga ha rubato al Bar Moon, in via Ciccarone, 127 pacchetti di sigarette e poco meno di 200 euro in contanti.

A darne notizia è il comandante della compagnia di Vasto, capitano Giuseppe Loschiavo.
“Nella notte -riferisce il capitano- a seguito di segnalazione giunta sul 112 relativa ad un furto in atto presso un bar sito in via Ciccarone, i carabinieri, impegnati nei servizi di pattuglia finalizzati al contrasto dei reati predatori ed opportunamente intensificati con l’approssimarsi delle festività pasquali, intervenivano sul posto unitamente alla pattuglia del locale Commissariato.

Giunti sul posto – continua Loschiavo-, notavano uscire di corsa tre individui allontanandosi verso il retro dello stabile. Gli stessi venivano immediatamente inseguiti dai carabinieri e dai poliziotti che riuscivano a bloccare Blanaru Costel, il quale, peraltro, nello scavalcare una recinzione metallica, perdeva dall’interno del proprio giubbino due grossi cacciavite, utilizzati per forzare ed aprire la porta dell’esercizio e opportunamente sequestrati”.

E’ stata rinvenuta anche l’intera refurtiva consistente “in 127 pacchetti di sigarette di varie marche e la somma complessiva di euro 193,17 in monete che veniva immediatamente restituita alla titolare del Bar. Blanaru è stato quindi trattenuto presso la camera di sicurezza in attesa della convalida dell’arresto e del giudizio per direttissima, a disposizione dell’autorità giudiziaria”.

L’uomo è stato condannato a 9 mesi e rimesso in libertà.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su