vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Via Pietro Micca: "Guardate in che condizioni siamo" – Foto

Più informazioni su

VASTO – Sulla condizione delle strade vastesi si potrebbe scrivere a lungo, senza mai venirne a capo. Sono davvero tanti i punti dove a farla da padrone sono fossi e buche. E  non solo nelle periferie ma anche nel pieno centro della città.

Via Pietro Micca (clicca qui) è una traversa di via Madonna dell’asilo. Qui ci sono diverse palazzine, una tipografia, l’accesso secondario all’ex asilo Carlo Della Penna e quello alla scuola materna ed elementare Spataro. Fino a poco tempo fa in una struttura erano ospitate anche alcune classi del Liceo Pedagogico.

Ad inviarci le foto che pubblichiamo è una nostra lettrice, che denuncia lo “stato pietoso in cui versa questa strada. Guardate in che condizioni siamo”. E in effetti gli scatti fatti dopo la pioggia rendono evidente lo stato di questa strada che, seppure secondaria, di fatto è molto utilizzata, specie dai bambini della scuola. Le buche sono disseminate ovunque, alcune anche profonde. Una situazione latente che le eccezionali nevicate di quest’anno (di cui ormai i danni non si contano più) hanno contribuito ad accentuare.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su