vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il San Paolo calcio a 5 strappa un punto al Guardiagrele

Più informazioni su

VASTO – Il San Paolo Vasto calcio a 5 strappa un punto dall’emozionante gara casalinga con il Real Guardiagrele, terzo in classifica. Al termine della gara il risultato è un rocambolesco 8a8. Il Vasto ha gli uomini contati a causa dell’assenza di molti juniores a cui è stato concesso il riposo visti i tanti impegni ravvicinati. Gli uomini a disposizione sono i portieri Travaglini e Comparozzi, il capitano Rossi, Di Nardo, Bozzelli, Santill, Giacomucci, Perrozzi e Cocchini.

Partono male i vastesi che vanno subito sotto, ma sono bravi a non mollare e a tenersi sempre a distanza: il primo tempo si chiude sul punteggio di 6a4 per gli avversari che schierano tra le proprie fila gente del calibro di Zazzara, Pinti e Stenta (un passato in serie B per lui).

Il secondo tempo è marchiato Vasto con i ragazzi di casa che non concedono nulla e dominano il campo. A un minuto dalla fine il risultato è 8a7 per gli ospiti. Giacomucci decide di schierare il portiere di movimento con capitan Rossi nel ruolo di portiere. A venti secondi dalla fine è lo stesso Rossi che da posizione laterale vede un inserimento sul secondo palo di bomber Cocchini che, servito, realizza. Grande la gioia tra i vastesi che una volta tornati a centrocampo accolgono con un’ovazione il fischio finale. Risultato di grande carattere e prestigio vista la caratura degli avversari. Le reti per i vastesi sono state  di Bozzelli, Di Nardo, 2 reti per Rossi e 4 per Cocchini.

Ludovico Staniscia

Più informazioni su