vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Niente abbonamenti gratis per gli anziani, la protesta

Più informazioni su

VASTO – Niente rinnovo degli abbonamenti gratuiti per i pensionati e scoppia la polemica a Vasto. Non l’hanno presa bene  gli anziani che si servono degli autobus per gli spostamenti in città.

Le tessere argento, distribuite gratuitamente dal Comune negli ultimi 5 anni agli over 65 sono scadute. Ma i 620 pensionati vastesi che ne usufruivano non sanno se e quando gli abbonamenti verranno rinnovati. Getta acqua sul fuoco delle proteste Nicola Tiberio, assessore comunale ai Trasporti: “Da parte dell’amministrazione non c’è nessuna intenzione di sopprimere il servizio.

Ma il 31 marzo scorso è scaduto il contratto con la società autoservizi Tessitore”, la concessionaria dei trasporti pubblici a Vasto.

“Senza una proroga non potevamo ridistribuire le tessere argento. A breve ne pareremo con Tessitore, cui il contratto è stato prorogato fino al 31 dicembre 2012, come previsto dalle direttive emanate dal settore Trasporti della Regione Abruzzo. A fine anno – annuncia Tiberio – sarà necessario pubblicare un bando europeo per indire la gara d’appalto finalizzata ad affidare il trasporto urbano. Le linee estive? Cercheremo non penalizzare i collegamenti tra la città alta e la spiaggia. Vogliamo mantenere lo stesso livello di servizi, pur avendo subito dalla Regione un taglio di 80mila chilometri sui 693mila annui complessivi. Sarà il Comune a dover coprire i minori finanziamenti”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su