vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Cede la fogna, voragine davanti alla porta di casa – Foto

Più informazioni su

VASTO – La strada è stata chiusa al traffico. In pieno centro si è rischiato grosso. Per puro caso non si registrano danni all’incolumità delle persone.

Per fortuna nell’abitazione di via Ravenna non c’era nessuno: i residenti si trovano a Roma. Non c’erano nel momento in cui asfalto e terreno sono franati. Se qualcuno avesse aperto la porta di casa, appena oltrepassata la soglia sarebbe precipitato nel vuoto con conseguenze gravi.

L’allarme – Nella tarda mattinata una voragine profonda 2 metri e mezzo si è aperta nell’asfalto lungo la traversa del centralissimo corso Garibaldi, a due passi dal municipio di Vasto.

A generare il cedimento dell’asfalto è stata la rottura della fognatura in muratura che passa lì sotto. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Vasto, la polizia municipale e gli addetti del settore Servizi del municipio, con l’assessore Vincenzo Sputore e il sindaco, Luciano Lapenna.

E’ stata disposta la chiusura della strada, poichè il cedimento potrebbe estendersi rapidamente, visto che di fatto sotto all’asfalto si è creato il vuoto.

Lo scorso anno, sempre a primavera, si erano aperte nel centro di Vasto 4 profonde buche dovute alla rottura delle condotte idriche e fognarie: due in corso Garibaldi, una in piazza Verdi e un’altra a pochi metri dal Teatro Rossetti.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su