vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Iannone, 3° tempo in qualifica. Domani la prima gara

Più informazioni su

LOSAIL (Qatar) – Si inizia a fare sul serio e Andrea Iannone mette in mostra i muscoli sul tracciato di Losail. Dopo qualche difficoltà nelle prove libere il pilota vastese nelle prime qualifiche ufficiali del 2012 conquista un ottimo terzo posto in griglia di partenza.

Iannone, in sella alla Speed Up del team Speed Master, taglia il traguardo con il tempo di 2’00.296, a soli 109 millessimi dal primo classificato, lo svizzero Luthi.

Un ottimo segnale in vista della gara, in cui Iannone riesce sempre a fare grandi numeri in pista. Alla vigilia della prima gara della stagione il numero 29 lancia quindi la sua sfida agli avversari diretti. Dopo il terzo posto iridato dello scorso anno l’obiettivo del 2012 è la conquista del titolo mondiale.

“Direi che è stata una giornata abbastanza positiva -ha commentato al termine delle prove Andrea Iannone-. Sono felice perché abbiamo portato la Speed Up in prima fila al suo esordio. Abbiamo fatto un buon lavoro, siamo stati veloci e questo è un risultato positivo. Spero ci sia la possibilità di migliorare ulteriormente, di guadagnare qualche altro decimo per spingere un po’ di più. Questa sarà una gara difficile, con avversari come Tom Luthi e Marc Marquez, bisogna restare calmi e dare il massimo. Grazie alla squadra per l’ottimo lavoro svolto”.

Appuntamento a domani per la gara, con i tifosi vastesi che si ritroveranno davanti ai teleschermi per fare il tifo a distanza per Iannone.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su