vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La processione della Madonna Addolorata – Foto

Più informazioni su

VASTO – La statua della Madonna con il corpo morto di Gesù in grembo. Le voci delle Sorelle della Madonna e dei cantori del coro diretto dal maestro Luigi Di Tullio, la preghiera guidata da mons. Decio D’Angelo. Elementi che hanno creato un clima di raccoglimento e suggestione per la processione dell Madonna Addolorata, che questa mattina ha percorso le vie della città.

E’ l’ultimo passaggio che proietta i cristiani verso la Veglia pasquale di questa sera. Prima dell’uscita della processione dalla chiesa di San Francesco di Paola, don Decio ha voluto sottolineare l’aspetto teologico di questo rito, affinchè non diventi un mero ripetersi di una tradizione ma possa portare dei valori profondi. Anche don Domenico Spagnoli, parroco di Santa Maria, ha poi guidato i fedeli alla comprensione della sofferenza di Maria.

La processione si è poi snodata lungo le vie della città, con tante persone, in particolar modo tante donne, che hanno accompagnato il cammino della statua. Presenti anche i rappresentanti delle confraternite cittadine.

Il rientro, poi, nella chiesa dell’Addolorata, dove la statua è conservata.

Giuseppe Ritucci

Nella galleria fotografica una selezione delle immagini delle processione

Tutti gli scatti sono disponibili sulla nostra pagina Facebook (clicca qui)

Più informazioni su