vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Molino (Pd): "Per creare lavoro abbandonare le piazze"

Più informazioni su

VASTO – Creare posti di lavoro valorizzando “l’ambiente”, ma “per dare risposte concrete è necessario abbandonare le piazze e tornare a pianificare il futuro”.

Lo afferma Domenico Molino, consigliere comunale del Pd di Vasto, che interviene sulla questione ambientale a Vasto e sullo sviluppo futuro di tutto il Vastese. “Plaudo a quanto fatto da Cgil, Cisl e Uil  e dalla Provincia di Chieti, in merito alla necessità di porre al centro della discussione azioni contro la crisi industriale della Val Sinello e del Vastese, rilanciando la necessità di un moderno polo logistico e di servizi, che veda nel porto di Vasto e nell’interporto di San Salvo il suo asse modale portante. 
La Regione dal canto suo non può che prendere atto di questa realtà e farsi portatrice delle proposte che arrivano da questo territorio, impegnandosi da un lato a potenziare le infrastrutture, dall’altro ad appoggiare le azioni necessarie a reperire risorse finanziarie per alleggerire i carichi fiscali, finanziando  azioni di riconversione industriale per il rilancio dell’occupazione.

La politica tutta sia parte attiva di un nuovo rilancio occupazionale che esalti, le peculiarità di questo territorio iniziando dall’ambiente, ma per dare risposte concrete – sostiene Molino – è necessario abbandonare le piazze e tornare a pianificare il futuro.
La politica è credibile solo se è in grado di intercettare le richieste della popolazione, e allo stesso tempo le possibilità offerte dagli interventi comunitari per determinare il futuro sociale ed economico dei cittadini”.

Redazione Vastoweb

Più informazioni su