vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Di Stefano: "Attenzione a lavoro e problemi sociali"

Più informazioni su

SAN SALVO – Prende vita la sede del comitato elettorale del candidato sindaco Domenico Di Stefano. Oltre alle sedi dei diversi partiti, il nuovo centrosinistra avrà un ulteriore punto di riferimento, in corso Umberto, in cui incontrare i cittadini e studiare le mosse per cercare di affermarsi nella competizione elettorale.

Di Stefano, nel corso del comizio che ha seguito l’inaugurazione della sede, ha annunciato le linee programmatiche di un’azione amministrativa che vuole avere delle basi solide soprattutto nel lavoro di squadra nella convinzione, più volte ricordata dal candidato sindaco, che “Se vuoi andare veloce vai da solo, se vuoi andare lontano vai insieme gli altri”.

Nel corso del suo intervento, il candidato del nuovo centrosinistra non ha mancato di lanciare stoccate agli avversari nella competizioen elettorale, come il centrodestra, “capace solo di promuovere passerelle degli assessori regionali ed elargire proclami svuotati di ogni contenuto, dimostrandosi invece del tutto incapace di fare provvedimenti regionali utili alla città di San Salvo”.

L’attenzione si è poi spostata sui temi economici, con la necessità di “un bilancio sano, un fisco equo ed una politica di spesa che eviti gli sprechi, frutto di un grande sforzo di concertazione e di scelte politiche mirate e dettate da un’attenta e responsabile considerazione degli effetti che il nuovo sistema (IMU) avrà sulle entrate comunali e sui cittadini e le imprese”.

Gli sforzi del nuovo centrosinistra, secondo quanto affermato da Di Stefano, saranno rivolti “in maniera particolare sul mondo del lavoro, in special modo verso quello giovanile e femminile, con la realizzazione di nuove strutture logistiche, la ridefinizione urbanistica delle aree per i nuovi insediamenti, l’attenzione alla sicurezza sul lavoro ed altri provvedimenti tesi a conservare le aziende esistenti sul territorio ed attirarne altre, affinchè si possa dare una risposta concreta all’emergenza disoccupazione che affligge il territorio”.

Redazione Vastoweb

Più informazioni su