vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tiziana Magnacca incontra professionisti e imprenditori

Più informazioni su

SAN SALVO – Appuntamento organizzato dal candidato sindaco per la coalizione di centrodestra Tiziana Magnacca con il mondo degli imprenditori e professionisti sansalvesi, alla presenza dell’assessore regionale alle attività produttive Alfredo Castiglione. Un incontro per approfondire tematiche attuali, come quella dell’IMU per le imprese, che, come sottolineato fin dalle prime battute, probabilmente subirà un deciso rincaro ben al di sopra della soglia minima consentita dalla legge. “È un’ipotesi quantomeno realistica – ha detto Tiziana Magnacca – e per nulla condivisibile che potrebbe rappresentare la classica goccia che fa traboccare il vaso e darebbe nuovo impulso a quei fenomeni di delocalizzazione aziendale che già stanno pesantemente interessando altre realtà della nostra regione e della nostra stessa provincia. E ben conosciamo le gravi ripercussioni sul mondo del lavoro, sull’economia, sul futuro dei nostri giovani che ne deriverebbero. È da gennaio – ha ricordato il candidato sindaco – che lanciamo moniti circa la necessità di tutelare adeguatamente il lavoro e le imprese, alle quali io in primis e tutti coloro che hanno deciso di sposare e sostenere questo progetto condiviso di rinnovamento siamo particolarmente vicini”.

La candidata del centrodestra ha poi illustrato alcuni interventi fondamentali contemplati nel proprio programma di governo della città a cominciare dallo “spending review, ovvero una profonda revisione dei capitoli di spesa in modo da cancellare privilegi e sprechi e, conseguentemente, limitare gli interventi sulle nuove tassazioni”. Un passo molto importante sarà quello di dare “una forte accelerazione sulla sburocratizzazione, le politiche di approvvigionamento energetico e quelle sulle infrastrutture partecipando fattivamente perché si giunga, ad esempio, all’ampliamento strutturale e funzionale del porto di Vasto”.

L’assessore Castiglione ha voluto ricordare come sia “finito il tempo delle vacche grasse, ovvero dei fiumi di finanziamenti”, ed ha chiesto agli imprenditori di “investire finalmente sull’innovazione”. Ribadendo il suo pieno sostegno alla candidatura di Tiziana Magnacca, ha mostrato una positiva apertura verso l’ipotesi avanzate dal candidato sindaco di zone franche che garantirebbero agevolazioni e deroghe tali da determinare condizioni favorevoli a richiamare investimenti ed iniziative imprenditoriali, ipotesi di cui si farà egli stesso portavoce e promotore in Regione e presso l’Unione Europea.

Redazione Vastoweb

Più informazioni su