vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

A Santa Maria ordinazione diaconale per i seminaristi indiani

Più informazioni su

VASTO – Sono a Vasto ormai da un anno e i fedeli delle comunità di Santa Maria Maggiore e San Giuseppe hanno avuto modo di conoscerli e apprezzarne le qualità. Ieri, nella cattedrale di San Giuseppe, i due seminaristi indiani Sangeethan Stephen e Packia Joseph Raj Arul Prakasam sono stati ordinati diaconi dall’arcivescovo Bruno Forte.

Ad accompagnare Sangeethan e Packia in questo passo importante del loro percorso di formazione verso il sacerdozio c’erano i due parroci, don Domenico Spagnoli e don Gianfranco Travaglini, che hanno l’opportunità di averli al proprio fianco nello svolgere dell’attività a servizio della comunità.

Al termine di questa’anno in seminario, i due novelli diaconi torneranno per un periodo nel loro Paese d’origine, dove completeranno la formazione e verranno ordinati sacerdoti. Poi, sempre per una sorta di gemellaggio che unisce la diocesi di Chieti-Vasto e quella indiana, torneranno nella nostra zona per altri cinque anni a servizio della comunità che il Vescovo vorrà loro afffidare.

Ieri la celebrazione ha visto la partecipazione di numerosi sacerdoti, fedeli e tanti giovani, che si sono stretti attorno a Sangeethan e Packia in questo momento importante della loro vita.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su