vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ladri al "Teo Market" vengono messi in fuga dai vicini di casa

Più informazioni su

VASTO – Ormai i residenti di largo De Litis e strade adiacenti non dormono più sonni tranquilli. Solo pochi giorni fa un tentato furto in una abitazione. Questa notte un altro episodio, con il Teo Market preso di mira da due persone.

I due hanno sfondato il vetro della porta dell’esercizio commerciale, per tentare di introdursi all’interno. Ma il forte rumore prodotto dalla rottura del vetro ha svegliato chi abita al piano di sopra della palazzina. Un giovane si è affacciato per vedere cosa stava succedendo.

Questo ha allarmato i due ladri, che si sono dati alla fuga. All’arrivo delle forze dell’ordine nessuna traccia dei due malviventi. Amara la sopresa per la titolare del minimarket, che ora dovrà cambiare il vetro rotto e convivere con lo spavento per questo episodio. Con tutta probabilità l’interesse di chi ha tentato il furto erano i generi alimentari, anche perchè è difficile immaginare che in un piccolo negozio siano conservate somme di denaro.

“Questa zona -dice un residente- di notte è molto movimentata. Lo testimoniano i numerosi episodi che si verificano. Per fortuna fino ad oggi non ci sono state conseguenze gravi”. Di certo la preoccupazione in chi abita da queste parti c’è. “Credo che il furto sia stato sventato proprio perchè ormai chi abita qui dorme con un occhio aperto”, dice un altro abitante del quartiere.

Rissa – Una rissa tra due famiglie rumene e albanesi è scoppiata ieri sera in via Valloncello, a Vasto. Sul posto sono intervenute le pattuglie di polizia e carabinieri per sedare gli animi. Pare che a far scoppiare il violento alterco siano state questioni amorose. “Non sono scattati provvedimenti. Le forze dell’ordine hanno subito ristabilito la calma tra i due nuclei familiari”, dichiara Giuseppe Loschiavo, capitano dei carabinieri di Vasto.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su