vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Olivieri: orari della musica, vertice dal prefetto

Più informazioni su

VASTO – E’ in corso di elaborazione un nuovo piano commercio per il comune di Vasto. Lo annuncia l’assessore Mario Olivieri, al termine dell’incontro di ieri sera in Municipio. “Siamo ancora in una fase preliminare”, spiega l’assessore, ma le indicazioni dovrebbero essere quella di espandere le attività commerciali nelle zone della città di recente urbanizzazione.

Altro punto importante è la riorganizzazione del mercato del sabato di Viale D’Annunzio. “Libereremo definitivamente via Silvio Pellico, in modo che sarà possibile percorrere via Giulia e risalire fino a via Madonna dell’Asilo. Sarà liberata anche la parte in discesa di viale D’Annunzio e credo anche via Alfieri. Questa compressione degli spazi sarà possibile dopo aver fatto tutti i controlli (come già in altre occasioni), in modo da dare la possibilità di vendere solo a chi ne ha diritto e nei giusti spazi”. In questa prima fase, visto il numero di ambulanti che sarà presente, non dovrebbe essere utilizzata l’area del parcheggio multipiano. “Ma è chiaro che se arriveranno altre richieste provvederemo ad espandere le aree utilizzabili”.

Si doveva discutere anche degli orari della musica nei locali e all’esterno. Ma per prendere una decisione bisognerà attendere il vertice di martedì, convocato a Chieti dal prefetto Fulvio Rocco De Marinis, per discutere delle disposizioni regionali “che sono molto stringenti”, ha commentato Olivieri.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su