vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bastosta Bcc San Gabriele: il Montella passa per 3-0

Più informazioni su

VASTO – Probabilmente è la peggior partita della stagione per le ragazze della Bcc San Gabriele Volley. Peccato, perchè l’Acca Volley Montella è apparsa una buona squadra, ma non certamente irresistibile. La dimostrazione è arrivata nel terzo set, quando la squadra vastese ha giocato un po’ meglio, mettendo in difficoltà le ospiti.

La gara è finita con un netto 3-0 a favore del Montella (14-25/12-25/23-25). Tre punti preziosi per la squadra di mister Matarazzo, che sta tentando di conquistare la salvezza. Un’occasione sprecata per la Bcc Volley, per staccarsi dall’ultimo posto in classifica e ottenere una vittoria che ormai manca da mesi.

Con le ragazze dell’under 16, che si erano fatte valere nelle ultime uscite, tenute a riposo in vista della finale regionale di domani a Tortoreto, Marcovecchio è costretto ai soliti esperimenti, con Paola Tosone schiacciatrice, Bernardini libero e Mileno che gioca opposto.

Buio pesto per le padrone di casa nelle prime due frazioni, con la sola De Marinis a cercare di tenere alta la bandiera. A metà del secondo set il riacutizzarsi del dolore alla caviglia porta Delli Quadri fuori dal campo. Entra Cionci, che alla prima palla fa punto. Sembra essere il preludio per una rimonta

E il terzo set sembra seguire questa scia, con la Bcc Volley sempre avanti fino al 14-14. Qualche buona giocata di Carnevale e Sambrotta e la grinta di Mileno, che torna in cabina di regia al posto di Tretola, non bastano però a conqusitare il set. Finisce così 3-0, con la festa delle giocatrici ospiti.

Per poter gioire le speranze sono riposte nella formazione under 16, che domani si gioca il titolo regionale.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su