vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"L'Oroscopo non è vero ma ci credo", il convegno

Più informazioni su

VASTO  – Un interessante inontro promosso all’interno del programma culturale dell’Associazione  Amici degli Anziani. “L’oroscopo, non è vero ma ci credo” è il titolo del dibattito “per mettere in evidenza quanto la superstizione  spesso condiziona la nostra vita”, com ha spiegato la presidente Angelina Poli Molino.

Il dibattito, coordinato dalla giornalista Paola D’Adamo, ha visto come illustri relatori mons. Decio D’Angelo, che ha trattato “l’etica e la fede riconducibili alla presenza di Gesù, figlio di Dio sulla terra” e laprofessoressa di scienze Rosa Lo Sasso che ha illustrato la vita del cosmo dal big bang ad oggi.  Il pubblico presente in sala ha ascoltato con attenzione le parole dei due relatori, facendo poi domande per dare risposta a dubbi e semplicie curiosità.

Erano presenti il vicepresidente del Consiglio Comunale di Vasto Gino Marcello che ha portato il saluto del Sindaco e i Presidenti dell’Avo, del Cif, del Lions  Club – Adriatica Vittoria Colonna, del Centro Aggregazione Anziani e delle Tre Età.

“L’Universo è una scintilla dell’amore di Dio, l’unica vera realtà che mai potrà confrontarsi con le false proprietà divinatorie dell’Oroscopo”, ha commntato Angelina Poli Molino al termine dell’incontro.

Redazione Vastoweb

Più informazioni su