vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bcc Basket, domenica prossima partono i play off

Più informazioni su

VASTO – Quella che inizia domani sarà la settimana che fa da spartiacque alla stagione della Bcc Vasto Basket. Finita la stagione regolare iniziano i playoff promozione. In pratica sarà un altro campionato, con la tensione al massimo e zero, o quasi, possibilità di errori.

Ieri, nella gara di Isernia, c’era da conservare il secondo posto, guardandosi dall’assalto dei molisani. E così è stato, al termine di un match dalle mille emozioni. Sono partiti subito forte i padroni di casa, che, al riposo lungo, erano avanti per 54-46. Negli spogliatoi coach Di Salvatore si è fatto sentire con i suoi, riorganizzando le idee e, una volta rientrati in campo, è partita la rimonta di Bonaiuto e compagni.

Alla sirena finale il tabellone segna 95-92 a favore del Vasto Basket. Si riparte quindi domenica prossima, alle 19 al PalaBcc, con la sfida contro il Penne dell’ex Valerio D’Alessandro. Passerà il turno chi vincerà due gare su tre. Il tabellone prevede poi l’accoppiamento con la vincente tra Olimpia Campobasso e Atri, squadre che si sono sfidate proprio ieri nella gara in cui i molisani, i più temuti da coach Di Salvatore, hanno strapazzato gli abruzzesi.

Saranno playoff duri, in cui servirà mantenere alta la concentrazione e la forma fisica per poter inseguire la promozione in C nazionale.

Giuseppe Ritucci

Classifica finale: 48. Campli Basket; 46.Bcc Vasto Basket; 44. Olimpia Campobasso, Il Globo Isernia; 42. Airino Basket; 40. Pallacanestro Atri; 36. Basket Penne, Pallacanestro Martinsicuro; 32. Maccabi Ripalimosani; 26; Penta Basket Teramo; 18. Side&Rizio Popoli; 14. Amatori Pescara, Nereto Basket; 12. Centro Abruzzo Sulmona, Blue Basket Roseto; -1 Alba Adriatica

Accoppiamenti play-off: Campli-Martinsicuro; Vasto-Penne; Campobasso-Atri; Isernia-Termoli.

Più informazioni su