vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Piccoli artisti crescono", a lezione dal maestro Pachioli – Foto

Più informazioni su

VASTO – Negli ultimi 10 giorni l’artista vastese Mario Pachioli ha tenuto dei corsi speciali con i ragazzi delle scuole elementari e medie della città. Gli allunni hanno così avuto modo di avvicinarsi al mondo dell’arte grazie ad uno dei suoi protagonisti, cimentandosi in prima persona nel disegno e nella lavorazione dell’argilla.

Pachioli ha accompagnato i ragazzi in questo percorso, mostrando prima ai ragazzi le tecniche di lavorazione e poi facendo vedere loro la realizzazione di una scultura in argilla. Nei due giorni presso la scuola media Rossetti, il maestro, che da anni vive e lavora a Firenze, ma spesso torna nella sua terra d’origine, ha mostrato la realizzazione di un delfino e di un gatto, con i ragazzi che si sono appassionati non poco alla lavorazione dell’argilla e si sono dati da fare, cercando di carpire qualche segreto all’artista.

Inoltre, negli scorsi giorni, Pachioli ha tenuto un corso per adulti, sempre presso la scuola media Rossetti, a cui hanno partecipato diverse persone con la passione per l’arte, realizzando disegni e manufatti.

Redazione Vastoweb

Più informazioni su