vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

25 aprile, domattina a Vasto l'omaggio ai caduti

Più informazioni su

VASTO – Si svolgeranno anche a Vasto le celebrazioni in occasione del 67° anniversario della Liberazione.

I cittadini sono invitati, nella gi.rnata di domani, mercoledì 25 aprile, a partecipare alle celebrazioni di commemorazione previste secondo il seguente programma:

ore  10,00 – Raduno in Piazza Barbacani;

ore 10,15 – Celebrazione istituzionale con deposizione di corona al Monumento ai Caduti di tutte le Guerre in Piazza Caprioli e al Monumento ai Caduti del Mare in Via Adriatica;

ore 10,45 in Piazza Brigata Majella deposizione Corona e scoprimento Lapide in ricordo dei Caduti. Discorsi commemorativi

Ufficio Stampa Comune di Vasto

Il presidente della provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, ha voluto dare un messaggio aiu cittadini in questa occasione.

“Non c’è più tempo per chiedersi se e quanto valore hanno gli Anniversari di giornate gloriose che hanno scritto la Storia d’Italia.

Per la Festa della Liberazione raccogliamoci nelle piazze delle nostre città e raccontiamo ai giovani la forza della memoria, quella che ha le sue radici nella libertà e nella democrazia, nella pace e nell’unione che la gente comune ha saputo difendere con sentimento.

Facciamolo senza fratture dettate dalla diversità, ma motivati dalla condivisione di una grande idea, quella di una convivenza basata sul rispetto dei diritti e della libertà, oggi custoditi dalla Costituzione Italiana.

Che questi valori siano a lungo la nostra eredità preziosa, a cui dedicare la celebrazione del 67° anniversario della Liberazione d’Italia”.

Più informazioni su