vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Moto contro auto in corso Garibaldi, operaio muore a 23 anni

Più informazioni su

SAN SALVO – E’ morto ieri sera in un tragico incidente stradale nel centro di San Salvo Antonello Di Rito, 23 anni, sansalvese, operaio allo stabilimento Primo del gruppo Pilkington.

Erano circa le 22. Il giovane era in sella alla sua moto Kawasaki 750, quando il dramma si è consumato in corso Garibaldi, nel cuore di San Salvo.

All’incrocio con via Monteverdi, il giovane si è scontrato con un’Alfa 166 guidata da D.G., 22 anni, anche lui sansalvese. Il violento impatto ha sbalzato a terra il motociclista.

Trasportato d’urgenza in ambulanza all’ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto, il 23enne non ce l’ha fatta: il forte trauma toracico gli ha causato le lesioni interne che hanno spezzato la sua vita. Increduli parenti e amici. La notizia della tragedia sta facendo rapidamente il giro della città, dove la famiglia di Antonello è molto conosciuta, essendo titolare di un negozio di biancheria intima nel centro di San Salvo. Il padre Enzo è anche impegnato nell’associazionismo: è animatore degli scout della storica parrocchia di San Vitale e coordinatore provinciale di Arcipesca, per conto della quale svolge attività di vigilanza ittica.

Oltre a papà Enzo, Antonello lascia la mamma Liliana e la sorella Martina. Eseguita la ricognizione cadaverica, la Asl, tramite il medico legale Pietro Falco, ha autorizzato il ritorno a casa del corpo senza vita. I funerali si svolgeranno domani alle 16 nella chiesa di San Vitale, nel cuore del centro storico.

Si ferma la campagna elettorale – “Credo che per rispetto nei confronti della famiglia del giovane Antonello Di Rito, tragicamente strappato alla vita a soli 23 anni la scorsa notte, la politica debba tacere, fermarsi e riflettere. Chiedo quindi ufficialmente, a tutti i candidati e a tutti i partiti di San Salvo, una giornata di tregua, di lutto cittadino anche per la campagna elettorale”. E’ l’appello di Paolo Palomba, consigliere regionale dell’Italia dei valori.

Partiti e liste civiche di San Salvo hanno deciso di annullare tutte le iniziative elettorali in programma oggi.

Michele D’Annunzio – micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su