vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bcc Vasto Basket, al via i play off per la promozione in C

Più informazioni su

VASTO – Una settimana per azzerare tutto, perchè domenica iniziano i play off per la promozione in serie C nazionale. E’ come se iniziasse un altro campionato, con sfide palpitanti e difficoltà nascoste dietro ogni angolo.

La Bcc Vasto Basket riparte dalla sfida casalinga con il Penne dell’ex Valerio D’Alessandro. Si gioca al meglio delle tre gare, con la prima domenica prossima in casa. Anche l’eventuale “bella” sarà disputata al PalaBcc. Ma, in questo primo turno, l’auspicio dell’ambiente biancorosso è di poter trovare subito la strada giusta per chiudere la partita in due appuntamenti.

In caso di vittoria, e a meno di colpi di scena, nella semifinale i vastesi si troveranno davanti il Campobasso, attualmente la vera favorita per la promozione nella serie superiore. Il vantaggio per i vastesi sarebbe quello di iniziare la serie in casa. Ma sono discorsi che verranno affrontati quando sarà il momento.

Per ora c’è da iniziare con il Penne, domenica alle 19. La società biancorossa ha fatto una scelta in controtendenza rispetto allo scorso anno. Nella passata stagione l’ultima gara con Roseto e la prima dei play out con Sulmona furono ad ingresso gratuito. In questa occasione, dopo una stagione ad ingresso gratuito, per questo primo turno di play off è stato deciso di fissare il biglietto d’ingresso a 5 euro. I tifosi riceveranno anche una maglietta della Vasto Basket.

Ieri sera Bonaiuto e compagni sono stati impegnati in un’amichevole contro il Termoli, per dare modo a coach Di Salvatore di provare schemi e soluzioni diverse. L’ambiente è carico e si aspetta solo il momento di scendere in campo. C’è da riscattare la retrocessione dello scorso anno per tornare nel basket che conta.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su