vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Gli studenti del "Mattei" a Saxa Rubra

Più informazioni su

VASTO – Sarà l’Istituto d’Istruzione Superiore “E. Mattei” di Vasto a rappresentare l’intera provincia di Chieti oggi a Roma nell’ambito del concerto spettacolo “Regoliamoci”, che si terrà presso il Gran Teatro Saxa Rubra. L’evento, realizzato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza in collaborazione con la Rai,  vedrà la partecipazione di noti personaggi del mondo della musica e dello spettacolo, che si esibiranno accompagnati dalla Banda Musicale della Polizia di Stato.

Il concerto prevede una sezione speciale dedicata agli studenti delle scuole superiori di secondo grado, che sono stati chiamati a realizzare una canzone inedita, corredata da un videoclip egualmente inedito, sul tema della sicurezza e del rispetto delle regole, da intendersi come presupposto indispensabile per garantire la libertà di tutti all’interno della società civile. L’iniziativa ha lo scopo di far avvicinare le nuove generazioni alla cultura della legalità usando la musica come mezzo di comunicazione.

A scegliere il “Mattei” in rappresentanza della nostra provincia è stata la Questura di Chieti, una cui delegazione sarà presente oggi a Saxa Rubra assieme agli studenti vastesi, che saranno accompagnati a Roma da un mezzo della Polizia di Stato.
                                                                                                                                       
Paola Cerella

Più informazioni su