vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Gp di Spagna: prima giornata di prove, Iannone soddisfatto

Più informazioni su

JEREZ – Ha preso il via oggi il Gran Premio di Spagna, seconda tappa del Motomondiale 2012. Per la Moto2 la giornata è iniziata con le prove libere sul tracciato bagnato, una situazione che dovrebbe ripetersi anche nel fine settimana. Il vastese Andrea Iannone è stato fra i più veloci in pista durante il primo turno, facendo registrare dei tempi sul giro competitivi e provando le decisioni basiche relative al setting in caso di pioggia.

Nelle FP2 del pomeriggio, il tracciato era in parte bagnato e questa situazione ha reso difficile lavorare su delle scelte concrete per la messa a punto della moto Speed Up.

“Tutto sommato – ha dichiarato Iannone – questa è stata una giornata positiva, siamo stati abbastanza veloci questa mattina sotto la pioggia, nonostante ci fossero delle cose da migliorare sulla moto. Nel complesso sono soddisfatto, anche se il turno del pomeriggio non è stato molto utile. Nelle seconde prove libere siamo entrati in pista poche volte, per cercare di capire le condizioni del tracciato. La pista era troppo bagnata per sfruttare le gomme slick e quindi non siamo riusciti a migliorare il tempo sul giro. Ringrazio la squadra e il team per tutto il lavoro e per il loro impegno”.

Redazione Vastoweb

Più informazioni su