vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nuovo parcheggio, nel terreno muri antichi da far analizzare

Più informazioni su

VASTO – Servirà l’ok della Soprintendenza ai beni archeologici d’Abruzzo per poter realizzare un parcheggio da 130 posti auto su un terreno incolto che si trova in via Santa Lucia, di fianco alla caserma della Guardia di finanza e alla sede dell’Agenzia delle entrate di Vasto.

“Ci sono dei muri antichi da far analizzare”, dice Vincenzo Sputore, assessore ai Servizi. “Noi, naturalmente, non li toccheremo nei lavori di realizzazione del nuovo parcheggio. Quando avremo ottenuto il via libera dalla Soprintendenza, nel giro di una quindicina di giorni ripuliremo l’area, rendendola fruibile”.

Il terreno, che fa parte del crac Iacovitti, si trova a poche decine di metri dall’ospedale San Pio da Pietrelcina, in una zona in cui lo sviluppo edilizio degli scorsi decenni non ha tenuto conto della necessità di posti auto. Sottoposto a curatela fallimentare, il fondo è stato assegnato gratuitamente dal Tribunale al Comune in comodato per un anno. Per questo, l’amministrazione comunale deve valutare se stendere o meno l’asfalto su un’area di cui in futuro potrebbe perdere il possesso.

micheledannunzio@vastoweb.com

 

Più informazioni su