vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Teatro Rossetti, la musica da camera chiude la stagione

Più informazioni su

VASTO – Domenica 29 aprile alle ore 19 ci sarà il grande concerto per la chiusura della Stagione 2011/12 del Teatro Rossetti di Vasto. Classico e contemportaneo – Due mondi a confronto: con questo titolo la grande musica da camera sarà messa in scena dal Quartetto Savinio (Alberto Maria Ruta, violino –
Rossella Bertucci, violino – Francesco Solombrino, viola – Lorenzo Ceriani, violoncello), uno dei più importanti quartetti d’archi europei e il grandissimo clarinettista Corrado Giuffredi, amato e richiesto nelle più grandi istituzioni concertistiche del mondo.

Il programma prevede due quintetti a confronto: Icaro, per clarinetto in La e Quartetto d’Archi di Raffaele Bellafronte composto nel 1997 e il celeberrimo Quintetto K. 581 di Mozart; in mezzo l’affascinante Quartetto Opera 18 numero 1 di Beethoven.

Si chiude così anche questa splendida stagione concertistica che ha visto alternarsi sul palco del Rossetti artisti provenienti da tutto il mondo e, come è ormai tradizione, una eterogeneità di linguaggi musicali, dalla grande musica colta, che rappresenta l’asse portante della stagione, a quella Jazz, antica o popolare.

Grande novità e grande successo hanno avuto le dirette streaming di tutti i concerti e i tantissimi video su web che sono stati condivisi da diverse centinaia di migliaia di persone in circa novanta Paesi del mondo.

Il direttore artistico plaude allo sforzo che l’amministrazione comunale ha fatto con l’indispensabile contributo della Fondazione Carichieti, nonostante i tempi così difficili, nella certezza che la musica, l’arte e la cultura in genere produrranno sicuri benefici ad una popolazione che oggi ha forse bisogno di riconsolidare la propria identità.

Posto unico € 10,00 apertura botteghino del teatro ore 18:00
www.teatrorossetti.it

(Ufficio stampa Teatro Rossetti)

 

 

Più informazioni su