vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La terza F della scuola Spataro vince il Favolare 2012

Più informazioni su

SAN SALVO – Sabato 21 aprile 2012, presso la sala convegni della Banca di Credito Cooperativo di San Salvo, alle ore 17.30, c’è stata la premiazione del concorso Favolare: il mondo che vorrei. Il concorso era volto a sensibilizzare gli alunni delle scuole primarie alle tematiche dell’ecologia, del risparmio delle risorse ambientali, del rispetto della natura. Aveva anche una sezione dedicata alla lettura e alla narrativa.

Gli alunni della classe 3° F della scuola primaria Spataro hanno partecipato alla sezione narrativa ed hanno vinto il primo premio. Alla soddisfazione per la vittoria si è associata la gioia di aver ricevuto in dono una fornitura di libri di narrativa ed una libreria in legno, gentilmente offerti dagli sponsor dell’iniziativa: Tumini Group, Vastarredo, BCC della Valle del Trigno e La bottega delle storie.

Questa iniziativa è sicuramente fruttuosa perchè è un incentivo alla lettura che supporta le attività didattiche e arricchisce l’orizzonte culturale dei piccoli lettori. Speriamo che tale iniziativa sia ripetuta l’anno prossimo.

Alunni classe terza F – Scuola Spataro 1° circolo Vasto

Più informazioni su