vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Boca Punta Penna in festa: seconda promozione consecutiva

Più informazioni su

BOLOGNA  – “Come se fossimo in una favola!” Questo probabilmente è il pensiero della dirigenza, degli atleti e dei supporter biancorossi alla fine della gara con il San Donato, che ha regalato ai ragazzi di mister Cantalicio la seconda promozione consecutiva. Si è dovuto attendere il risultato di Amigos-Bazzano (1-1) per poter festeggiare in grande stile la promozione diretta nella categoria Eccellenza e soprattutto la qualificazione per i Play-off, che potrebbe riportare i vastesi nuovamente al Dall’Ara proprio come un anno fa, magari proprio contro l’Associazione Amigos per poter vendicare la sconfitta dello scorso giugno. Le possibilità sono alte, visto che i ragazzi capoverdiani se la vedranno con la seconda classificata del girone Seniores A, mentre il Boca se la vedrà con la vincente di quello stesso girone in una doppia sfida dal sapore intenso.

Veniamo ora alla gara, dove i biancorossi hanno affrontato i ragazzi del San Donato, già retrocessi come il Miki Calcio (sorpresa negativa della stagione) nella categoria Dilettanti. Pronti, via e la Compagine vastese parte forte e su una bellissima triangolazione sulla sinistra tra Pomponio e Di Giacomo, quest’ultimo pennella un cross perfetto sulla testa di Zillotti che indirizza la sfera sul secondo palo, dove il portiere avversario riesce ad arrivare con un colpo di reni prodigioso e a respingerla in angolo. Il Boca si anima e trascinata dai tifosi sugli spalti e dalla bellissima giornata di sole, continua a macinare gioco fino a quando su azione da corner, Mariotti si ritrova un pallone vagante tra i piedi e con molta freddezza lo spedisce con una bellissima palombella alle spalle dell’incolpevole numero 1 avversario.

Sulle ali dell’entusiasmo annotiamo anche le conlcusioni da fuori di Ricci e Pomponio, prima della rete capolavoro del capocannoniere del torneo Russo, che calcia al volo con una potenza disarmante da fuori area, un pallone che scendeva a campanile e che finisce la propria corsa sotto il sette dopo avergli tolto la ragnatela. Ormai i biancorossi hanno la gara in pugno, ma rischiano su un contropiede dove la velocissima punta biancoblu, riesce per la prima e unica volta a saltare il pacchetto difensivo, ma poi si fa ipnotizzare da D’Adamo che gli ruba il pallone con un’uscita
perfetta.

Il primo tempo termina così sul 2-0 per i ragazzi di mister Cantalicio e nella ripresa la solita girandola di cambi, con sostituzioni mirate a preservare i diffidati e gli acciaccati in vista di play-off, porta nuova linfa nella manovra vastese e da un lancio del solito Di Fabio arriva la seconda rete di giornata per Russo, che scatta sul filo del fuorigioco e salta il portiere con una bella finta prima di segnare il 3-0. Ormai la gara è agli sgoccioli ma un fallo di gioco costa a Di Fabio il secondo (immeritato) cartellino giallo, che quindi lascia i suoi compagni di gioco in 10 per gli ultimi 14 minuti
di gioco, nei quali registriamo un paio di tiri di Ricci, Giardino e Bozzelli, prima del definitivo 4-0 firmato sempre da Russo (26 gol in 19 partite) che approfitta di un errore dell’estremo difensore avversario e deposita indisturbato il pallone in rete.

Archiviato positivamente anche il calcio a 7, dove i ragazzi di mister Colella hanno battuto nella semifinale play-off per 2-0 i Kick-Ass, con le reti di Cantalicio e Di Fabio, guadagnandosi di diritto la finalissima contro gli Hic Sunt Leones, che si terrà mercoledi 3 maggio.

Ad ora, il Boca Punta Penna si trova ad aver ottenuto già la promozione nella categoria Eccellenza per il calcio ad 11 e la promozione in Dilettanti per il calcio a 7, dovendo giocare la finalissima per quest’ultima e le semifinali per il calcio ad 11, quindi incrociamo le dita e tifiamo Boca Punta Penna che potrebbe così arricchire questa stagione con altre coppe, dopo quelle della scorsa stagione (vincitrice Campionato Dilettanti calcio ad 11 e finalista play-off allo stadio Renato Dall’Ara)

Distinta: 89 D’Adamo; 83 Brindisi, 17 La Verghetta N., 5 Della Casa (c), 4 Di Giacomo; 22 Ricci, 26 Mariotti, 8 Di Fabio, 32 Pomponio; 18 Russo, 9 Zillotti. A gara in corso: 6 Cantalicio, 11 Giardino L., 86 De Gregorio, 99 Bozzelli. Dirigenti: Tresca, Mileno, Menna.

Ufficio stampa Boca Punta Penna

Più informazioni su