vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Prenotazioni a rilento ma non sarà una stagione disastrosa"

Più informazioni su

VASTO – “Le prenotazioni vanno a rilento rispetto agli anni scorsi, ma non prevediamo una stagione disastrosa. I cittadini sono alle prese con l’Imu, che influirà molto sui bilanci familiari. La gente è meno propensa a fare le vacanze”. Un’estate di crisi ma “non sarà una debacle”. Queste le previsioni di Michele Di Chiacchio, presidente di Vasto golfo d’oro, il consorzio che raggruppa 16 albergatori del litorale.

“I contatti ci sono, ma non si concretizzano “.

I prezzi – “Per chi ha deciso di trascorrere il ponte del Primo Maggio a Vasto, il prezzo per una matrimoniale oscilla tra i 40 e i 50 euro. Nella stagione estiva il pernottamento in matrimoniale costerà tra i 70 e gli 80 euro a notte, mentre se si sceglie la formula della pensione completa, comprensiva di ombrellone in spiaggia, quel prezzo va calcolato per singola persona. Ormai stanno via via scomparendo la prenotazione cartacea e quella via telefono. I potenziali clienti preferiscono di gran lunga informarsi e scegliere tramite internet”.

Raduno – Dal 4 al 6 maggio si svolgerà a Vasto il Raduno nazionale degli autieri. “Ma rispetto alle previsioni, i numeri reali sono inferiori”, precisa Di Chiacchio. “Fino a venerdì scorso, le prenotazioni già effettuate parlano di 1200 arrivi, ben al di sotto dei 3mila annunciati. A meno che più di qualcuno non decida di venire a Vasto per un solo giorno, senza pernottare”.

Michele D’Annunzio – micheledannunzio@vastoweb.com

 

Più informazioni su