vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nicolangelo Di Fabio record italiano nei 200 misti di nuoto

Più informazioni su

VASTO – Verrebbe da dire che alla Olimpiadi di Londra dovevano mandarci lui visti i suoi straordinari risultati conquistati nei campionati italiani giovanili. Ma, vista la sua giovane età, c’è da star certi che di strada questo ragazzo ne farà tanta.

Dopo la vittoria nei 200 stile libero e nella staffetta 4×100 con il Team Lombardia, società per cui gareggia, Nicolangelo Di Fabio è andato a scrivere una pagina di storia vincendo la finale dei 200 misti con il tempo di 2’05”05, battendo il precedente record italiano del campione Stefano Battistelli, che durava dal 1986.

E, tanto per non farsi mancare niente, ha aggiunto anche il titolo conquistato con la 4×200 stile libero con il suo Team SMGM Lombardia, piazzando un altro record italiano. Insomma, se i  grandi campioni del nuoto hanno fatto flop alle Olimpiadi, con zero medaglie conquistate, i giovanissimi in vasca si fanno valere, pronti a conquistare il loro spazio. E chissà che in Brasile tra quattro anni non ci sia il primo vastese alle Olimpiadi.

Dopo questi risultati i grandi complimenti vanno a tutta la società San Francesco Nuoto e alla SMGM Team Lombardia. Una menzione speciale per il tecnico Domenico D’Adamo, che ormai da moltissimi anni lavora con costanza ogni giorni per far crescere nel migliore dei modi questi giovani nuotatori che poi spiccano il volo verso il successo.

Giuseppe Ritucci

 

Più informazioni su