vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ecco i preparitivi per la "Notte Rosa", vi aspettiamo

Più informazioni su

VASTO – Ci siamo. A Vasto è la notte più lunga dell’anno. Lo sarà anche per Vastoweb, che vi aspetta dalle 22 alle 2 davanti al Lounge cafè di viale Dalmazia per festeggiare insieme a voi la 2^ Notte Rosa delle sirene.

Venite a farci compagnia per qualche minuto. Passate alla nostra postazione, venite a farvi una foto e a lasciare un videomessaggio e vi consegneremo un tagliando con cui avrete diritto a un piccolo regalo dell Lounge cafè: potrete bere una buona birra a prezzo scontato. I video verranno pubblicati in settimana.

Fatevi fotografare da noi durante la Notte Rosa. Pubblicheremo i video e le vostre foto sul sito e su Facebook. La più bella sarà l’immagine di copertina che utilizzeremo domani per raccontare con i volti di chi c’era la nottata più divertente dell’anno.

Con noi ci saranno Qbix-Officina di idee e Muzak eventi. Vi aspettiamo.

Notte Rosa, la presentazione ufficiale – Tutto è pronto a Vasto Marina per la seconda Notte rosa delle sirene. In municipio la presentazione ufficiale dell’evento più importante dell’estate. A lanciare la manifestazione sono il vice sindaco, Antonio Spadaccini, l’assessore Marco Marra, il comandante della polizia municipale, Orlandino Carusi, insieme al tenente Giuseppe Del Moro, Americo Ricciardi del settore Turismo del Comune, i rappresentanti del consorzio Vivere Vasto Marina, Antonio Caruso e Piergiorgio Molino, e Paolo Tessitore, responsabile della Sat, la società di trasporti urbani che garantirà il collegamento con la città alta.

Tutta la riviera si vestirà a festa dal pomeriggio fino alle 6 del mattino. La zona balneare verrà chiusa al traffico a partire dalle 17 per consentire al personale dei locali di allestire spettacoli e attrattive.

Verrà anche realizzata una scultura di polistirolo che raffigurerà il Monumento alla Bagnante, il simbolo di Vasto Marina.

Spettacolo clou affidato a Giovanni Vernia, direttamente da Zelig. Ultimo spettacolo alle 5.30 in spiaggia con il concerto di musica classica sui componimenti di Strauss.

“Avremo – annuncia Caruso – uno spettacolo carioca itinerante di percussionisti, una banda composta da 40 elementi con majorette, tutti vestiti di rosa, il sosia di Celentano e poi hip-pop, dj set che allungheranno la nottata fino alle 6 del mattino, area bimbi in corso Zara, musica anni Novanta con marvin e i Sunlover, il concorso nazionale Miss Gran Prix e il teatro con La Bella e la Bestia in lungomare Duca degli Abruzzi”.

Gli appuntamenti saranno 45, alcuni dei quali multipli: ci saranno locali che offriranno al pubblico più di uno spettacolo.

Questo il link col calendario degli eventi: http://www.notterosadellesirene.it/www.notterosadellesirene.it/Eventi_2012.html

Servizio d’ordine – Faranno gli straordinari gli agenti della polizia municipale (5 uomini in servizio a partire dalle 17, ma saliranno a 13 dalle 20 in poi), ma anche 15 addetti della Protezione civile di Vasto, oltre alle forze dell’ordine, che presidieranno la riviera e le strade principali. Il centro di Vasto Marina verrà chiuso al traffico a partire dalle 17 per consentire a organizzatori e gestori dei pubblici esercizi di organizzare al meglio la serata. Fino alle 6 la zona turistica sarà off-limits per le auto dall’incrocio tra viale Dalmazia e via Martiri Istriani fino a via Zara..

“E’ stato compiuto un grande lavoro a livello organizzativo”, sottolinea Spadaccini. “Ringraziamo Comune, Confcommercio e Confesercenti”, dice Caruso. “Ci auguriamo di confermare la stessa affluenza dello scorso anno”, è l’auspicio di Molino.

Redazione Vastoweb

Più informazioni su